fbpx

Siamo una Torrefazione a conduzione familiare con sede in provincia di Modena. La nostra attività è specializzata nella lavorazione di caffè di prima scelta, lavorato in modo artigianale, ciò permette un’accurata selezione dei chicchi.

Il progetto Coffeeshare è nato qualche anno fa, in seguito a vari eventi che si sono verificati. Facciamo un passo ancora indietro.
Nell'anno 2003/2004,  Giuliano (nostro padre), attraverso l'aiuto di amici e conoscenti, ha iniziato a proporsi sul mercato, per avviare e sviluppare la conoscenza del suo caffè. Fu una strada lunga e travagliata data dalla presenza di competitors importanti. Con i suoi collaboratori condivise (share) i ricavi delle vendite (coffee), da qui abbiamo preso uno degli spunti per la creazione del naming, Coffeeshare.

Mi chiamo Mattia

Da quando sono piccolo gioco a calcio, e mai come adesso mi rendo conto di come la disciplina in campo si applichi nella vita di tutti i giorni, in particolare sul lavoro. Lo sport ha bisogno di progettazione, innovazione e impegno costante, questi sono gli stessi principi che applico sul lavoro e più in generale nella mia vita.

Durante i tre anni antecedenti l’apertura della Torrefazione ho studiato e approfondito le conoscenze sul caffè; dal caffè crudo al caffè tostato, dalla selezione dei monorigini e speciality coffee alla creazione delle miscele, l’assaggio in tazza ma soprattutto la tostatura, per esser pronto per rivestire il ruolo di tostatore all’interno di Coffeeshare, un ruolo fondamentale in quanto core business dell’azienda. Non mi occupo solo dell’aspetto produttivo, ma anche della parte amministrativa e finanziaria e infine sono responsabile commerciale.

Mi chiamo Jessica

Una mia grande passione è viaggiare e scoprire posti nuovi, persone diverse, assaggiare i loro piatti tipici e conoscere le loro usanze. E ovviamente l’altra passione è per tutto ciò che riguarda la comunicazione e l’immagine. Faccio parte di quel gruppo di grafici, che quando vanno al ristorante, la prima cosa che fanno non è guardare le pietanze nel menu, ma guardare se l’impaginazione è corretta, se non ci sono errori di battitura, insomma, la tipica deformazione professionale.

Mi occupo dell’aspetto pubblicitario e marketing nei vari canali social, web e cartacei. Oltre a tutto ciò mi occupo anche del rapporto con il pubblico, servo i nostri clienti cercando di dare a chi è interessato o a chi lo richiede qualche informazione o curiosità sul caffè. Cerchiamo di indirizzare i nostri clienti verso il giusto prodotto. Esistono diversi tipi di caffè con diverse proprietà, diversi gusti, diversi contenuti di caffeina, a seconda delle lavorazioni del caffè durante la raccolta e durante l’essiccazione si ottengono diversi gusti in tazza. E’ un mondo affascinante e pieno di curiosità.

Siamo soci in affari e fratelli nella vita, amiamo l’Italia e abbiamo voluto scommettere sul nostro territorio che ha tanto da offrire. Combattiamo tutti i giorni affinché il nostro progetto Coffeeshare abbia successo e ci permetta di sentirci realizzati, è la nostra motivazione per alzarci ogni mattina e la passione con cui lo facciamo ci permette di affrontare i problemi di tutti i giorni.

Il 06 Febbraio 2016, abbiamo aperto il primo punto Coffeeshare a Vignola. Un piccola bottega è specializzata nella vendita di caffè artigianale Da quel momento, di strada ne è stata fatta, dopo 3 anni, il 23 Febbraio 2019 abbiamo inaugurato la nostra Torrefazione Artigianale e il secondo Punto Vendita a Spilamberto (MO). Ad Aprile 2022, ci siamo rivoluzionati, abbiamo accorpato le due sedi in un'unica nuova location più grande a Vignola. In questa sede è presente il laboratorio con la macchina da tostare, luogo in cui avviene la magia, dove i profumi e gli aromi si intrecciano per dare vita al nostro amato caffè. All'interno del punto vendita, adiacente al laboratorio, è possibile degustare i nostri caffè, oltre che acquistarli nelle varie forme: grani, macinato, cialde e capsule. È possibile trovare anche altri prodotti di agricoltura biologica, cioccolato artigianale, tè e tisane anche sfuse, vini e prodotti a km0.

Visto il crescente interesse delle persone nel scoprire cosa c’è dietro una tazzina di caffè, stiamo creando dei corsi di formazione per il semplice curioso e per il più aspirante professionista. Uno dei passi successivi all’apertura della Torrefazione è l’Academy Coffeeshare.

Hanno parlato di noi..

Back to Top